Da sempre l'artista, nel creare, è particolarmente interessata a realizzare opere astratte, perchè al dipingerle le sembra di comporre un brano di musica classica, poichè in essa, a differenza, pe (...)
Leggi di piùL'opera rappresenta un aspetto tipico del territorio di campagna delle zone dal clima temperato costituito da un particolare ecosistema di fauna e flora.
Leggi di piùLa descrizione è ripresa dallo scritto di Carlo Emilio Gadda, descrivendo le mondine
Leggi di piùIl lavoro è il risultato di una ricerca simbolica svolta sul luogo traendo spunti da dialoghi con la popolazione locale e sopralluoghi in loco effettuati sia nel centro abitato, sia nelle campagne (...)
Leggi di piùL'opera, pensata per riqualificare la cabina secondaria di E-Distribuzione sita in Piazza XXIV Maggio, è continuativa sulle tre facciate visibili ed è stata pensata per catturare, con immediatezza (...)
Leggi di piùL'opera vuole essere una riflessione sulla figura emblematica della "mondina" e del suo stretto rapporto con il territorio, inteso sia come paesaggio naturale, sia come habitat socio-culturale.
Leggi di piùL'opera vuole essere una celebrazione della forza e della resilienza delle donne. Il murale si divide idealmente in due parti: nella sezione inferiore troviamo il massacrante tema del lavoro.
Leggi di piùIl soggetto proposto vuole essere la continuazione dell'opera adiacente riproponendo l'ambiente della risaia e dello stagno, ma con animali differenti: le "libellule". La libellula, simbolo di cam (...)
Leggi di piùL'aspetto simbolico dell'opera può essere rappresentato dalle radici dell'albero sottolineando il legame con la terra della popolazione rivese. Già dalle radici si sviluppano le risaie, ma la chio (...)
Leggi di piùL'opera ha per soggetto due mondine stilizzate con cappelli di paglia e spighe di riso in mano. In basso a sinistra sono inseriti dei segmenti di risaia, un pò allagate, un pò asciutte onde eviden (...)
Leggi di più